NAPOLI - Pharmexpo: dal 27 al 29 novembre a Napoli; l’incontro più atteso tra le aziende e gli operatori farmaceutici. La seconda edizione di Pharmexpo punta a consolidare i risultati dell’anno scorso e raggiungere il primato nel mercato del Centro Sud: aumentano gli espositori, si ampliano gli spazi, si moltiplicano i convegni e i corsi Ecm.
L’alto profilo scientifico e la grande vitalità commerciale della manifestazione sono, infatti, avvalorati da una più ricca sessione scientifica, e dalla presenza delle principali aziende farmaceutiche e produttori di servizi per la farmacia - annunciano dall’ufficio stampa della manifestazione napoletana -.
I primi importanti segnali di crescita non si sono fatti attendere. Oltre ai grandi nomi che hanno riconfermato la loro partecipazione, si è registrato un significativo interesse da parte di nuove aziende farmaceutiche e non solo. Tra gli altri: Abbott, Boehringer Ingelheim Italia, Comifin, GlaxoSmithKline, Guacci, Guna, Novartis, O2life Magaldi Life, Sigma Tau.
Dal 27 al 29 novembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, saranno presenti anche numerose aziende di prodotti naturali, cosmetici, dietetici, in virtù di una maggiore vendita nel canale farmacia. Negli ultimi tempi, infatti, sono aumentati coloro i quali scelgono la farmacia anche per l’acquisto di integratori e prodotti di bellezza.
Cambiano le abitudini dei consumatori, ma si rivoluziona anche l’immagine delle farmacie, con sempre più servizi disponibili. Al controllo del peso e alla misurazione della pressione, si aggiunge spesso la possibilità di effettuare l’analisi del capello e della pelle, oltre agli autotest diagnostici, ed al pagamento ticket per le prestazioni sanitarie.
Una farmacia, quindi, come centro integrato di salute ed un farmacista non più solo dispensatore di farmaci ma piuttosto fornitore di benessere, non solo consigliere fidato ma anche educatore.
Si rende sempre più indispensabile, pertanto, una formazione ed aggiornamento professionale continuo e Pharmexpo (www.pharmexpo.it), oltre a garantire un’esposizione di altissimo livello, offre anche un’ottima occasione di informazione a medici e farmacisti.
Le più attuali tematiche, che investono la sfera socio-sanitaria, saranno oggetto di numerosi corsi Ecm e convegni interdisciplinari, in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti, Federfarma, l’Ordine dei Medici, l’Andi Associazione Nazionale Dentisti Italiani, l’Aic (Associazione italiana celiachia), l’Aio (Associazione italiana omeopatia).
|