BOLOGNA - Al Quartiere Fieristico dal 26 al 29 maggio 2010 per l’edizione 2010 di Exposanità. Si tratta dell’unica manifestazione fieristica del settore in Italia e la seconda per importanza in Europa. Ancora più in evidenza, in questa edizione, il binomio inscindibile di sanità e assistenza, ambedue strumenti paritetici e fondamentali per un adeguato servizio ai cittadini.
Speciale attenzione - comunicano gli organizzatori - verrà dedicata alla tematica delle cure primarie e della sempre più rilevante attività di prevenzione, di diagnostica e di terapia realizzate attraverso le organizzazioni e le strutture del territorio, nell’ottica dell’ospedale luogo delle acuzie e delle grandi patologie.
Un appuntamento che potrà essere caratterizzato da un consapevole ottimismo motivato da politiche e dati macroeconomici che lasciano ben sperare per il presente e per il futuro del settore; ragioni, dunque, che suggeriscono l’opportunità di un investimento riferito a un evento che è ormai divenuto irrinunciabile per gli operatori del settore.
Exposanità si porrà, ancora una volta, nei limiti delle proprie possibilità e con i sostegni e le condivisioni che riuscirà a suscitare, al servizio degli operatori del sistema sanitario e assistenziale e conseguentemente dei cittadini bisognevoli di cura e di assistenza.
Tra i saloni tematici: Salone delle tecnologie e prodotti per ospedali; Salone delle apparecchiature e prodotti per la diagnosi; Salone dell’informatica sanitaria e della telemedicina; Handicap, Ortopedia, Riabilitazione; Salute amica; Sanità animale; Medical innovation & technology.
Con la diciassettesima edizione di Exposanità, inaugurato anche un nuovo percorso di internazionalizzazione più strutturato con lo scopo di presentare e proporre studi comparati sulla sanità di Paesi europei ed extraeuropei, in un ottica di reciproco sviluppo, scambio di esperienze, migliori pratiche e politiche adottate. Il primo Paese ospite sarà il Regno Unito con cui Exposanità ha da alcune edizioni instaurato un proficuo e reciproco scambio di collaborazioni. Nel contesto di una manifestazione fieristica unica e seconda in Europa per il settore Healthcare, il Consolato Generale Britannico, con sede a Milano, e il ramo italiano dell’UK Trade & Investment rafforzano, con questa iniziativa, un continuativo lavoro di collaborazione sviluppato già in occasione delle precedenti edizioni.
Numerosi appuntamenti di carattere istituzionale, tecnico scientifico e di apertura di rapporti commerciali caratterizzeranno l’evento nei 4 giorni di svolgimento della manifestazione.
www.senaf.it
|